Gruppi

I gruppi della missione
Vi ricordiamo che la Missione vi attende con le sue numerose attività e la varietà di gruppi che offrono a ciascuno, indipendentemente dall’età, la possibilità di rendersi attivamente partecipi alla vita della missione.
Le varie corali, sia per adulti che per bambini, i gruppi lettori, ministranti, aiutanti durante le celebrazioni liturgiche, l’oratorio, i gruppi donne, i consigli pastorali e le diverse organizzazioni di volontari, sono ben lieti di accettare nuovi componenti.
Chiunque fosse interessato a mettere a disposizione un po’ del proprio tempo libero a favore della comunità e ad aderire a qualche gruppo, è invitato cordialmente a mettersi in contatto con la segreteria
Gruppo donne
Il gruppo donne a Dietikon esiste ormai da diversi anni. Nato in seno all'associazione ACLI, collabora con la MCLI e si propone di allargare i confini della solidarietà, amicizia, aiuto ed incontro soprattutto tra gli anziani e persone sole. "Non possiamo fare grandi cose, ma piccoli gesti fatti con amore".
Il gruppo s'incontra due volte al mese, presso il centro parrocchiale San Giuseppe di mercoledì sera, dopo aver partecipato alla Santa Messa nella Chiesa di Sant'Agatha.
L'incontro è sempre una piccola festa, uno scambio d'opinione, d'informazione e condivisione. Non manca mai uno spuntino ed un goccio di vino, che mette allegria e buonumore. A volte si fa una preghiera o un canto alla Vergine per invocare la Sua protezione per le nostre famiglie e soprattutto per chi soffre.
Le nostre "Porte" sono aperte a chiunque volesse partecipare; sarà un incontro di gioia e gratifiante. A presto!
Coro Voci Bianche
Quest'anno la tradizionale gita autunnale, organizzata dal Coro Voci Bianche di Dietikon, si è svolta a Enney, paese nel cantone di Friburgo, a circa 6 chilometri dal distretto di Bulle.
Quaranta persone hanno condiviso per sette giorni la stessa esperienza visitando, rigorosamente a piedi, la fabbrica di cioccolato Cailler a Broc , la fabbrica del formaggio Gruyere a Pringy ed infine il paese medievale Gruyères, dove si erige il castello omonimo.
Un grande plauso va a chi in maniera professionale e, soprattutto con i cuore , ha organizzato tutto; bambini, ragazzi ed adulti, nessuno escluso, sono stati coinvolti dal rigoroso regolamento e dal divertimento
ACLI
Venerdì 14 novembre alle ore 19:30 nel centro parrocchiale St. Agatha a Dietikon, serata informativa.
Bereitgestellt: 13.11.2014     
aktualisiert mit kirchenweb.ch