INFO MESSE

FC1DB0C8-FAA2-4F1E-9158-C800415B3E6D <span class="fotografFotoText">(Foto:&nbsp;Beatrice&nbsp;Zuri-Hui)</span><div class='url' style='display:none;'>/</div><div class='dom' style='display:none;'>pfarrei-dietikon.ch/</div><div class='aid' style='display:none;'>51</div><div class='bid' style='display:none;'>4563</div><div class='usr' style='display:none;'>46</div>

Da questa domenica riprendono le celebrazioni in lingua italiana.
Qui di seguito trovate informazioni utili sia per le Messe celebrate a Schlieren, che a Dietikon.
Beatrice Zuri-Hui,
SCHLIEREN
Per consentire la disinfestazione fra la nostra Messa e quella successiva, è stato anticipato l’orario alle 9:15. Questo orario rimarrà valido per tutto il periodo di emergenza COVID e quindi fino a nuova comunicazione.
A causa del momento straordinario che stiamo vivendo, si sono rese necessarie altre misure: le messe plurilingue della prima domenica del mese sono sospese (e quindi sarà celebrata la messa in italiano sempre alle 9.15) e non ci saranno Messe italiane dal 13 luglio al 6 settembre.
In osservanza alle regole del piano di protezione stabilito dalla Conferenza dei Vescovi Svizzeri in accordo con la Confederazione, saranno inoltre da seguire molte indicazioni. I posti in Chiesa sono anzitutto limitati: per rispettare la distanza fra i fedeli ci si potrà sedere a panche alternate con una distanza di 2 mt. dalla prossima persona. Potranno tuttavia sedere accanto le persone che vivono insieme; non è sufficiente essere parenti. All’entrata, che sarà una sola, ci saranno degli addetti che inviteranno a disinfettarsi le mani e a sedersi; una volta raggiunta la capienza massima non sarà possibile accedere alla funzione. Non saranno disponibili i libretti di canto, ma verranno distribuiti dei foglietti con i canti del giorno da portare via al termine della funzione. Alla Comunione ci si potrà accostare secondo le indicazioni che verranno comunicate. I cestini per la colletta saranno in fondo alla Chiesa e sarà possibile fare un’offerta al termine della Messa. Una volta terminata la celebrazione si deve uscire subito dalle porte laterali senza soffermarsi in Chiesa per permettere la pulizia per la Messa successiva.
Tutte le nostre Messe saranno trasmesse in Livestreaming sul sito della parrocchia (non quindi su Facebook). Saranno così visibili sia nel centro parrocchiale (nel caso in Chiesa non ci fosse più posto) che da qualsiasi apparato (tablet, cellulare, computer..).
Questo è link da cliccare: » www.pfarrei-schlieren.ch/gottesdienstuebertragung


DIETIKON
Per consentire la disinfestazione fra la Messa precedente e la nostra Messa, l'orario alla domenica è stato posticipato alle 11:30. Questo orario rimarrà valido per tutto il periodo di emergenza COVID e quindi fino a nuova comunicazione.
In osservanza alle regole del piano di protezione stabilito dalla Conferenza dei Vescovi Svizzeri in accordo con la Confederazione, saranno inoltre da seguire molte indicazioni. I posti in Chiesa sono anzitutto limitati: per rispettare la distanza fra i fedeli ci si potrà sedere a panche alternate con una distanza di 2 mt. dalla prossima persona. Potranno tuttavia sedere accanto le persone che vivono insieme; non è sufficiente essere parenti. All’entrata, che sarà una sola, ci saranno degli addetti che inviteranno a disinfettarsi le mani e a sedersi; una volta raggiunta la capienza massima non sarà possibile accedere alla funzione. Non saranno disponibili i libretti di canto, ma verranno distribuiti dei foglietti con i canti del giorno da portare via al termine della funzione. Alla Comunione ci si potrà accostare secondo le indicazioni che verranno comunicate. I cestini per la colletta saranno in fondo alla Chiesa e sarà possibile fare un’offerta al termine della Messa. Una volta terminata la celebrazione si deve uscire subito dalle porte laterali senza soffermarsi in Chiesa per permettere la pulizia della Chiesa.

In questa prima fase di riapertura delle celebrazioni delle Messe in Chiesa, si è ritenuto opportuno per motivi precauzionali e organizzativi di non celebrare al mercoledì la Santa Messa al St.Agatha. Don Pietro quindi continuerà a trasmettere al mercoledì alle ore 19:00 la Santa Messa via Facebook .Per accedere potete cliccare sul link allegato qui di seguito » https://www.facebook.com/donpetrica/
Bereitgestellt: 27.05.2020      
aktualisiert mit kirchenweb.ch